Web Services su server che non supporta ASP o ASP.NET
mardok30 non è online. Ultima attività: 18/11/2008 20.36.16mardok30
Inserito il: 02 ottobre 2008 23.01
328 messaggi dal 11 lug 2003 Istalla Microsoft Silverlight!
Esiste qualche workaround visto che il server Linux sul quale risiede un sito "capisce" solo PHP?
Ho la necessità di gestire da remoto un Db MySQL.
Ciao

No comment...
RE: Web Services su server che non supporta ASP o ASP.NET
vladimiro non è online. Ultima attività: 19/11/2008 18.58.56vladimiro
Inserito il: 02 ottobre 2008 23.52
contributi / 438 messaggi dal 04 ago 2002 Istalla Microsoft Silverlight!
phpMyAdmin è uno dei tool di gestione per mysql (a me) più noti: http://www.phpmyadmin.net/home_page/index.php

Non mi risulta però che esponga servizi amministrativi via webservice. Dico non mi risulta perchè non lo utilizzo più da tempo e non conosco tutte le features delle nuove release. Da una rapida occhiata alla documentazione non vedo nulla in tal senso.

Posso solo aggiungere che la piattaforma è affidabile e ben fatta e ... occhio alla sicurezza (ho visto in giro pagine non protette con sopra phpMyAdmin e per sovrammercato l'utente root con password blank )

v

Inserito il: 03 ottobre 2008 09.57
Da quanto ho potuto capire da una rapida lettura, con PHPMyAdmin è possibile gestire il db MySQL, creare tabelle, nuovi Db, eliminarli,ecc... ma questo a livello di sviluppatore o c'è anche un'interfaccia user friendly che permette agli utenti di inserire del testo di una decina di TextBox e di salvarli nel Db?

Ciao

No comment...
Microsoft Most Valuable Professional
Re: Web Services su server che non supporta ASP o ASP.NET
Daniele Bochicchio non è online. Ultima attività: 19/11/2008 19.22.06Daniele Bochicchio
Inserito il: 03 ottobre 2008 10.29
contributi / Top Poster / Community manager / daniele.aspitalia.com / Blog / 10007 messaggi dal 31 ago 1998 Istalla Microsoft Silverlight!
mardok30 wrote:
Esiste qualche workaround visto che il server Linux sul quale risiede un sito "capisce" solo PHP?

che io sappia esistono toolkit per creare web service SOA anche per PHP, altrimenti cerca qualcosa che sfrutti REST ed a quel punto perdi un po' di comodità ma sei interoperabile senza grossi problemi.

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight
vladimiro non è online. Ultima attività: 19/11/2008 18.58.56vladimiro
Inserito il: 03 ottobre 2008 11.12
contributi / 438 messaggi dal 04 ago 2002 Istalla Microsoft Silverlight!
mardok30 ha scritto:
...c'è anche un'interfaccia user friendly che permette agli utenti di inserire del testo di una decina di TextBox e di salvarli nel Db?

l'interfaccia per inserire i valori dei record c'è, ma non la definirei user friendly: si tratta di selezionare la tabella e scegliere la funzione inserisci. Funziona benone, è anche tutto sommato semplice, ma l'interfaccia potrebbe non essere quel che vuoi mettere in mano ai tuoi utenti (per intenderci: nulla a che vedere con l'interfaccia generata da un progetto ASP.NET Dynamic Data).

Prova a vedere la demo: http://pma.cihar.com/STABLE/

v

Inserito il: 05 ottobre 2008 21.26
Grazie, vedrò un po' quello che riesco a fare.
Ciao

No comment...

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

gghi - 930 pt
PeppeDotNet - 700 pt
vladimiro - 210 pt

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio Windows Vista Ultimate, ANTS Profiler e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC