Ho letto di MVP..
dops non è online. Ultima attività: 17/11/2008 16.25.21dops
Inserito il: 03 settembre 2008 00.14
838 messaggi dal 29 apr 2002 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao
Conosco mvc, e sento associato wpf a mvp + observer.
Insomma mvp è mvc - controller + observer necessario alla modifica della view tramite eventi provenienti dal model anzicchè dal controller?
mah.. caro vecchio evento OnClick !!

Modificato da dops il 03 settembre 2008 00.19 -

RE: Ho letto di MVP..
m.casati non è online. Ultima attività: 19/11/2008 18.33.42m.casati
Inserito il: 03 settembre 2008 10.51
contributi / Top Poster / Community manager / www.guru4.net / Blog / 2389 messaggi dal 13 giu 2001 Istalla Microsoft Silverlight!
dops ha scritto:
Conosco mvc, e sento associato wpf a mvp + observer.
Insomma mvp è mvc - controller + observer necessario alla modifica della view tramite eventi provenienti dal model anzicchè dal controller?

Il discorso è un filino più complesso. MVP e MVC sono due pattern che hanno la stessa finalità ma la implementano in modo leggermente diverso.
Per una spiegazione più dettagliata ti rimando a Martin Fowler (scusa ma credo sia decisamente più indicato di me per trattare questi argomenti), in particolare puoi leggerti GUI Architectures. Sullo stesso sito (www.martinfowler.com) trovi anche i dettagli di entrambi i pattern.
Esiste una folta letteratura sulle differenze tra i due e ti basta cerca qualcosa tipo "MVC vs. MVP" per farti un'idea (ad esempio questo post: MVC or MVP Pattern – Whats the difference?)
Aggiungo solo che da parte mia preferisco MVP, principalmente perché disaccoppia ulteriormente view e model (il che ha molti vantaggi, specie in ottica TDD). Ah, mi pare che qualcuno concordi con me

mah.. caro vecchio evento OnClick!!!

caro vecchio evento OnClick....meno male che ti stanno piano piano mettendo da parte!

Matteo Casati
GURU4.net
RE: Ho letto di MVP..
dops non è online. Ultima attività: 17/11/2008 16.25.21dops
Inserito il: 03 settembre 2008 16.13
838 messaggi dal 29 apr 2002 Istalla Microsoft Silverlight!
ciao matt, quanto tempo
non sò se quotare come ironico "Il discorso è un filino più complesso" o se realmente è un filino + complesso di quello che ho detto io. Prima di scrivere ovviamente mi sono documentato, [documentazione in inglese]. Probabilmente il mio inglese fà sempre + schifo.. ma mi sembra di aver capito quello.. se non avevo dubbi però non avrei scritto sul forum :)
Grazie per il links ;)

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

gghi - 930 pt
PeppeDotNet - 700 pt
vladimiro - 210 pt

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio Windows Vista Ultimate, ANTS Profiler e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC