total newbye: la mia prima windows forms
mi1291 non è online. Ultima attività: 18/09/2008 10.26.09mi1291
Inserito il: 07 agosto 2008 23.06
nonostante la mia veneranda eta, tra qualche mese sosterrò un difficile (per me!) esame su c++.

l'esame prevede la creazione di un programma. cosi avrei pensato, dopo anni di praticantato con la programmazione semi professionale web, di imparare a gestire i programmi desktop.

Ho appena creato grazie al designer di visual studio la mia prima windows form:

sembra perfetta: c'e' persino un menu interattivo!!!

ora pero la mia windows form e' come un "guscio" vuoto dove immagino il contenuto dei controlli disponibili vari a seconda delle scelte fatte dall'utente.

vorrei cioe che se l'utente sceglie dal menu a tendina ila mia windows form contenga l'elenco dei nomi presenti eppoi cliccando su inserisci "nuovo rkd" la UI si variasse con il form necessario a tale operazione. immagino si tratti di un'operazione semplice (non ho trovato guide in internet che lo psegano quindi probabilmente e' più facile d quello che penso.....)

AIUTO!!!

Grazie a chiunque mi abbia prestato attenzione

RE: total newbye: la mia prima windows forms
fabrica non è online. Ultima attività: 19/11/2008 19.16.54fabrica
Inserito il: 19 agosto 2008 15.40
Top Poster / www.fabricasoft.net / Blog / 1366 messaggi dal 03 dic 2001 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao,

qui trovi un bel pò di materiale

http://windowsclient.net/

Fabrizio Canevali

Working on Entity framework
RE: total newbye: la mia prima windows forms
maltra è online. Ultima attività: 19/11/2008 22.00.06maltra
Inserito il: 02 settembre 2008 12.01
Ti indico un sito dove trovi delle video lezioni molto utili per iniziare con le windows form www.camuso.it vai nella sezione videolezioni.
Ciao Marco

...Creare è dare una forma al proprio destino. (Albert Camus)
http://blogs.dotnethell.it/maltra/

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

gghi - 930 pt
PeppeDotNet - 700 pt
vladimiro - 210 pt

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio Windows Vista Ultimate, ANTS Profiler e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC